Tau Zero

Chi legge la storia, se non gli storici quando correggono le loro bozze?

I sogni di Akira

with 3 comments

Written by Gianni Silei

martedì, 21 ottobre 2008 a 4:22 pm

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Adoro Akira Kurosawa… e visto che tendo ad avere idee fisse per un certo periodo… ricordo di quando tre o quattro anni fa mi ero fissata con i suoi film! Colpa di Ran… che avevo visto qualche anno prima perchè collegato all’argomento della mia tesi… ma in assoluto il mio preferito… quello che fece scattare nel mio piccolo cervellino atrofizzato la Kurosawa-mania fu proprio Sogni… anche se lo vidi in Inglese… quindi dovrei dire Dreams! 😀

    Godot

    mercoledì, 22 ottobre 2008 at 12:59 pm

  2. Di Sogni mi è rimasto in mente più di tutti l’episodio intitolato Corvi o qualcosa del genere. Insomma, quello di Van Gogh, per intenderci. Parli di Ran e di argomenti di tesi: non è che per caso c’entra ancora un certo Shakespeare?
    😉

    tauzero

    mercoledì, 22 ottobre 2008 at 2:29 pm

  3. Eh sì! 😀 Shakespeare c’entra sempre! L’argomento era le “citazioni shakespeareane”… ossia chi veniva citato da Shakespeare e chi citava Shakespeare… e visto che Ran è “liberamente ispirato” al King Lear… ci stava a pennello!

    Godot

    mercoledì, 22 ottobre 2008 at 2:34 pm


Rispondi

