Tau Zero

Chi legge la storia, se non gli storici quando correggono le loro bozze?

Joe l’idraulico? Tutto falso

leave a comment »

Allora: ieri Samuel Joseph Wurzelbacher di Holland, Ohio, aveva incalzato Obama sulla sua politica fiscale. “Voglio comprare un’impresa da 250-280 mila dollari l’anno”, aveva detto al candidato democratico davanti alle telecamere di tutti i network nazionali, “è vero che mi aumenterete le tasse?”.

In poche ore, Joe l’idraulico è diventato il simbolo dell’America laboriosa preoccupata dai provvedimenti “socialisti” di Obama. E ha fatto il consueto giro di ospitate sui telegiornali, nelle trasmissioni di approfondimento e in altri programmi tv.

Ora si scopre che Joe “non è esattamente un idraulico“,  che lavora come dipendente per una piccola ditta. Che sul piano finanziario naviga in brutte acque, e comunque non può permettersi di rilevare un’impresa da 200.000 dollari. E non ha nemmeno la licenza.

Un mitomane? Uno che si è guadagnato i suoi quindici minuti di celebrità influenzando un confronto che ha in palio la guida della prima potenza mondiale? Nemmeno questo. Pare proprio che  Joe the (fake) Plumber sia un elettore repubblicano vicino allo staff di McCain.

Per i collaboratori del candidato repubblicano, coinvolti o meno nella vicenda, una figuraccia. Per il paese un altro shock. Come se  da noi si scoprisse che la casalinga di Voghera, in realtà, fa la cubista a Riccione.

P.S.
Chi è Joe? se ne parla anche qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: